martedì 26 febbraio 2008

el barco fantasma y calle baghdad

secondo giorno di lavoro - tutto bene sì, ma comunque continuo a cercare. ma andiamo per ordine.

primo giorno di lavoro - iberojet, dpto. cruceros - il lavoro consiste nel ricevere le chiamate dalle agenzie ed arreglare il tutto con la disponibilità di cabine nelle varie navi della flotta - gli uffici si stanno trasferendo però, primo giorno in carrer de valència - super chuli, 10 minuti a piedi da casa! - inizia la presentazione della flotta.

una prof - gendy - e quattro alunni, io, nuria, evelin e un chico che si deve essere spaventato ed è andato via in anticipo per non tornare mai più. prima lezione: descrizione della flotta. tre navi, e già c'è qualcosa che non va, cuidado con la seconda nave, perché nessuno la conosce bene, nessuno l'ha mai vista, ancora non ha mai attraccato al porto di barcellona, que guay, già abbiamo una nave fantasma - el barco fantasma, come l'abbiamo soprannominato nuria ed io!

ad ogni modo, todo queda bien, la prof è simpatica, le compagne di formazione pure - soprattutto nuria, che è tipo impazzita quando mi sono presentata "sei italiana! no, che figata! dobbiamo andare a prenderci una birra insieme quando finiamo!" - ed infatti siamo andate, e ci ha raggiunte poi il suo ragazzo, manco a dirlo, italiano. l'unica nota non convincente è montse, la capoufficio, già soprannominata da me e nuria miranda, in onore di quel famoso diavolo che veste prada. capelli biondissimi e stracolmi di extencions, tailleur super preciso, sguardo terribilmente serio e naso all'insù - per di più suona continuamente il suo cellulare, e suona con la sigla di sex & the city. è troppo lo stereotipo della donna in carriera.

secondo giorno di lavoro, già si va nell'altra sede. tipo una strada con lavori talmente tanto in corso che sembra sia stata appena bombardata. soprannominata da me e nuria calle baghdad, indovinate perché?! ad ogni modo, un po' meno rilassato e divertente del primo, perché già non si parla più di navi da crociera ma di programmi del computer - cose meccaniche da imparare - e già mi confondo un montón!

però bene - domani devo andare all'agenzia a firmare il contratto - ho un paio di dubbi da togliermi, ma tanto vado con nuria ed evelin, e vedremo di far chiarezza su tutto. per ora penso di firmare - i primi due mesi hanno condizioni buone, visto che sono con l'agenzia, poi diventa un po' una schifezza di contratto, ma non sono obbligata a rinnovarlo - posso continuare a cercare altro...

per ora è tutto, poi vi aggiorno!



Nessun commento: